Corsi Online: corso sab Milano Rilevare una panetteria pasticceria Dott. Cesare Martino Consulente HACCP Lecce: Rilevare una panetteria pasticceria

Rilevare una panetteria pasticceria

....
Egr. Dott. Martino,
ho appreso attraverso i vari motori di ricerca in iternet che Lei è un consulente tecnologo alimentare e che si occupa di aperture di attività alimentari.
Io vorrei rilevare un'attività di panetteria pasticceria con laboratorio di produzione propria e vendita diretta al pubblico o avviarne una completamente nuova nella città presso la quale vivo e vale a dire Torino.
Si può essere titolari di un'azienda artigiana e prestare la propria attività part-time come dipendente presso un'altra azienda. Glielo chiedo perchè mio marito possiede il diploma di operatore tecnico dei servizi della ristorazione conseguito dopo cinque anni d'istituto alberghiero e svolge da anni la professione, ma avendo un'occupazione fissa e sicura non intende rinunciarvi subito.
Spero possa aiutarmi in qualche modo a realizzare questo mio sogno.
In attesa di un Suo cortese cenno di riscontro in merito, porgo distinti saluti.

Gentile Sig.ra,

Acquistare una attività già avviata ha, a mio avviso, ha i suoi pregi ma anche i suoi difetti.
La clientela è già acquisita, ed il volume di affari è già noto; ma l'aumento o meno di fatturato dipende da chi subentra.
A volte un prezzo alto di acquisto viene giustificato dal pagamento di una licenza che non esiste più.
Credo che non vi siano particolari problemi per suo marito ad essere dipendente e titolare allo stesso tempo. Se richiedete finanziamenti pubblici dovete costituire una società (s.n.c. oppure s.a.s.). In questo caso è sufficiente e necessario che lei risulti disoccupata.


info@cesaremartino.it
      
Per altre informazioni vedere in basso
--------
finanziamenti a fondo perduto

Nessun commento:

Posta un commento

commenti anche su info@cesaremartino.it