Come surgelare pane precotto

....
Gentile Dott. Martino, vorrei surgelare del pane pre-cotto in modo da poterlo spedire. Più o meno ne dovrei spedire al massimo 200kg (200 pezzi) a settimana.

Avrei due domande da porLe:

1) Una volta finito il processo di surgelazione del pane nell'abbattitore, posso inserirlo immediatamente nel congelatore in modo da poter surgelare altri pezzi di pane o deve necessariamente rimanere nell'abbattitore?

2) Mi potrebbe indirizzare qualcuno che venda questi abbattitori ad ottimi prezzi? Grazie


Gentile Sig.re,

Il pane, come qualunque altro alimento, va abbattuto fino a -18°C al cuore (temperature che si può misurare mediante termometro sonda). Una volta conclusosi il ciclo di surgelazione, la macchina si spegne da sola, e, se lo prevede, mantiene i -18°C fino a quando il pane viene trasferito nella cella. Con questo voglio dire che l'abbattitore ha prima di tutto la funzione di surgelare velocemente e non di conservare.

Per quanto riguarda la seconda domanda, inoltrerò la presente ad una ditta specializzata
      
Per altre informazioni vedere in basso
--------
finanziamenti a fondo perduto

2 commenti:

  1. vorrei chiedere se il pane surgelato deve obbligatoriamente essere abbattuto oppure si può anche imbustare sigillato e congelare in cella di stoccaggio ? Grazie
    Daniele

    RispondiElimina
  2. Salve, il pane surgelato prodotto da attività artigianali o commerciali deve essere obbligatoriamennte surgelato usando l'abbattitore. d.lgs 110/1992

    RispondiElimina

commenti anche su info@cesaremartino.it