Corsi Online: corso sab Milano Cosa è un finanziamento a tasso agevolato? Dott. Cesare Martino Consulente HACCP Lecce: Cosa è un finanziamento a tasso agevolato?

Cosa è un finanziamento a tasso agevolato?

....
-Cosa si intende per finanziamento a tasso agevolato?
-Quali sono gli obiettivi che si possono ottenere con un finanziamento a tasso agevolato?
-Quali sono i requisiti per ottenere un finanziamento agevolato?

I finanziamenti a tasso agevolato fanno parte di quella gruppo di prestiti con particolari agevolazioni finanziarie, come per esempio: finanziamenti a tassi di interesse vantaggiosi, una percentuale del finanziamento a fondo perduto, ed altro. Queste forme di finanziamento vengono rese disponibili per promuovere lo sviluppo e l’avvio di una attività imprenditoriale e sono affiancate da enti del Governo ed associazioni specializzate come ad esempio Sviluppoitalia. Il Taso agevolato si applica per progetti come microimpresa, prestito d'onore, ed altre forme, promosse da Invitalia ed altre associazioni. Per microimpresa, il 50% dell'investimento viene restituito in 7 anni al tasso dell1% (che può variare). Per ottenere questo genere di finanziamento, vi sono comunque alcuni vincoli da rispettare, tra cui menziono: tetto massimo della quota di finanziamento richiedibile, apertura ed avvio dell’attività in tempi prestabiliti, rispetto degli oneri legali e finanziari. Venir meno anche di un solo regolamento del contratto comporta la cancellazione del prestito a cui aggiungere eventuali penali. Inoltre per avere accesso a tali finanziamenti non sono richieste particolari credenziali al richiedente e vi è una maggiore flessibilità verso il nuovo imprenditore.

Per sapere come fare a ricevere un finanziamento con microimpresa, ti possiamo seguire nel tuo progetto di una nuova apertura di un bar, ristorante, panificio, pasticceria, gastronomia.
      
Per altre informazioni vedere in basso
--------
finanziamenti a fondo perduto

Nessun commento:

Posta un commento

commenti anche su info@cesaremartino.it