Corsi Online: corso sab Milano Il problema dei bagni nei bar e nelle attività alimentari Dott. Cesare Martino Consulente HACCP Lecce: Il problema dei bagni nei bar e nelle attività alimentari

Il problema dei bagni nei bar e nelle attività alimentari

....
Il bagno per il bar, come per le altre attività alimentari, spesso costituisce un problema.

Mi spiego. Un bar con un bagno a disposizione sia dei clienti sia dei dipendenti, può solo effettuare la semplice attività di somministrazione di alimenti e bevande acquistati da terzi autorizzati. Un bar con un solo bagno, quando si presenta la DIA SANITARIA, non può effettuare qualsiasi operazione di preparazione di alimenti, come ad esempio la preparazione di panini. E' raccomandabile attrezzare il bagno anche per i disabili o andicappati.

Per poter manipolare e trasformare alimenti, in n bar ci deve essere anche il bagno per il personale. I bagni devono essere distinti per sesso; uno per gli uomini ed uno per le donne, oppure un solo bagno. O per soli uomini o per sole donne. Sono fuori da queste disposizioni le attività a conduzione familiare che ove vi può essere un solo bagno per tutti.

Prima di prendere un locale in affitto ove impiantare un'attività, fate attenzione a quanti bagni ci sono e se sono sufficienti per le vostre necessità. Chiedete sempre prima un parere agli ispettori ASL della vostra zona.
      
Per altre informazioni vedere in basso
--------
finanziamenti a fondo perduto

Nessun commento:

Posta un commento

commenti anche su info@cesaremartino.it